Condizioni di vendita

1. Informazioni generali

CS AUDIOVIDEO S.r.l., Via Enzo Benedetto 8 H, 00173 Roma, P.iva 04267321000 è una società che offre la vendita di prodotti audio-video professionali attraverso il proprio Sito Web.

CS AUDIOVIDEO consente l’uso del Sito Web purché ciò avvenga in conformità ai presenti Termini e Condizioni. Visitando il Sito Web e utilizzando i servizi o le applicazioni ad esso correlati, il Cliente accetta questi Termini e Condizioni.

L’accesso al Sito Web non richiederà nessuna registrazione da parte degli Utenti. Ciononostante, per acquistare i servizi offerti, verrà richiesta la registrazione dell’Utente e l’accettazione di questi Termini e Condizioni prima di procedere al pagamento.

2. Condizioni di vendita

Per poter finalizzare un Ordine di acquisto il Cliente dovrà avere almeno compiuto i 18 anni di età.

Al momento dell’acquisto saranno richiesti dei dati necessari per poter processare l’Ordine stesso.

3. Informazioni sui prodotti e sui servizi

I dati inclusi sul Sito Web in ciascuna descrizione di prodotti o servizi, nelle fotografie, nelle rappresentazioni grafiche o iconografiche o nei video, nonché i nomi commerciali, le marche o i segni distintivi di qualunque tipo hanno una funzione meramente informativa. CS AUDIOVIDEO, pertanto, declina qualunque responsabilità derivante da errori nelle suddette informazioni, impegnandosi comunque ad adottare tutte le misure a propria disposizione per correggere, nei tempi più brevi possibili, i suddetti errori o omissioni dopo essere stata informata degli stessi.

I collegamenti ipertestuali contenuti nel Sito Web posso condurre a pagine Web di terzi. CS AUDIOVIDEO non può essere ritenuta responsabile per il contenuto, informazioni o servizi che possano apparire in suddetti siti. I collegamenti ipertestuali vanno intesi come offerti esclusivamente a titolo informativo, e in nessun caso implicano l’esistenza di relazioni, accettazione o supporto alcuno di CS AUDIOVIDEO per le persone o entità proprietarie di tali contenuti o titolari dei siti dove questi si trovano.

4. Prezzi e pagamenti

Una volta inseriti tutti i dati necessari, il Cliente dovrà procedere al pagamento attraverso le modalità elencate sul Sito Web.

A pagamento effettuato il Cliente riceverà una mail di conferma contenente un riepilogo dei servizi o prodotti acquistati, insieme alla modalità di invio e all’indirizzo del destinatario.

Tutti i prezzi sono indicati in Euro (€) e comprendono tasse ed eventuali costi di spedizione, i cui importi saranno indicati al momento della conferma dell’Ordine.

La spedizione avverrà tramite Corriere Espresso indicativamente entro 72 ore dalla data di ricevimento dell’Ordine all’indirizzo segnalato in fase di conclusione dello stesso.

Per le spedizioni effettuate all’estero la spedizione avverrà indicativamente entro 96 ore dalla data di ricevimento dell’Ordine all’indirizzo segnalato in fase di conclusione dello stesso, salvo ritardi doganali.

Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nello Stato di destinazione della merce.

CS AUDIOVIDEO non è responsabile per eventuali ritardi, o mancata consegna causati dal Corriere Espresso, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al Corriere stesso. CS AUDIOVIDEO si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti  e, se necessario, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.
In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per evento non imputabile a CS AUDIOVIDEO o al Corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del Cliente.

Il Cliente ha la possibilità di annullare in qualsiasi momento la Sua ordinazione prima della comunicazione di avvenuta spedizione dei prodotti da Lui ordinati.

5. Controllo dell’integrità della merce da parte del Cliente

Qualora l’imballaggio risulti danneggiato in maniera evidente, eventuali denunce dovranno essere effettuate via mail all’indirizzo info@csaudiovideo.com entro 24 ore dal ricevimento dei prodotti e/o servizi. In caso di vizi, danni da trasporto o difetti di fabbricazione non visibili dall’imballaggio, il cliente ha a disposizione 8 giorni lavorativi per inoltrare la segnalazione via mail all’indirizzo info@csaudiovideo.com, segnalando il tipo di danno riscontrato.

CS AUDIOVIDEO si riserva di sostituire con un prodotto equivalente (o, previa accordo con il Cliente, con un altro di equivalente valore) o rimborsare tramite nota di credito la merce difettosa e/o danneggiata.

Al termine degli 8 giorni dalla data di ricevimento i prodotti si considerano controllati per accettazione dal Cliente.

5. Diritto di recesso

Qualora il Cliente non fosse soddisfatto dei prodotti/servizi ricevuti attraverso l’Ordine effettuato, in esecuzione del disposto D.Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, potrà esercitare il diritto di recesso entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce per restituire la totalità dell’Ordine o di una parte dei prodotti costituenti l’Ordine totale. Il tutto senza alcuna penalizzazione e senza la necessità di indicarne i motivi.

I costi di gestione relativi alla restituzione (spedizione ed eventuali importi aggiuntivi), saranno a carico del Cliente.

Per formalizzare la restituzione il Cliente dovrà inviare una segnalazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la nostra sede legale all’indirizzo: CS AUDIOVIDEO S.r.l., Via Enzo Benedetto 8 H, 00173 Roma.

CS AUDIOVIDEO, una volta ricevuta la segnalazione, provvederà all’invio del numero di restituzione (RMA) via mail, da allegare all’imballaggio da rendere.

Il Cliente potrà inviare la merce entro 11 giorni lavorativi dal ricevimento dell’autorizzazione di reso  al seguente indirizzo: CS AUDIOVIDEO S.r.l., Via Enzo Benedetto 8 H, 00173 Roma.

CS AUDIOVIDEO non è responsabile per quanto concerne la scelta del Corriere, che verrà effettuato dal Cliente. In tal senso si raccomanda di utilizzare metodi di spedizioni tracciabili. CS AUDIOVIDEO, inoltre, non può essere tenuta responsabile qualora il Cliente inviasse l’Ordine ad un indirizzo che non corrisponda a quelli precedentemente elencati.

Il prodotto andrà restituito integro e recante tutte le sue etichette, confezioni ed eventualmente documenti e accessori originali inclusi nello stesso. Se il Cliente non dovesse soddisfare le precedenti condizioni, o se il prodotto dovesse risultare danneggiato, il Cliente accetta che il prodotto possa incorrere in un deprezzamento o che CS AUDIOVIDEO si rifiuti di procedere alla restituzione. In nessun caso saranno accettati resi effettuati dal Cliente mediante spedizioni con addebito a carico di CS AUDIOVIDEO (in Porto Assegnato) o sprovviste di codice RMA.

Una volta che CS AUDIOVIDEO abbia riscontrato che l’Ordine rispetti le condizioni sopra elencate, procederà a restituire la totalità degli importi pagati dal Cliente al momento dell’acquisto dei prodotti o servizi. CS AUDIOVIDEO procederà al rimborso degli importi pagati nei tempi più brevi possibili.

6. Garanzia ed Assistenza

Il periodo di Garanzia di due anni intercorre dalla data riportata in fattura e avviene attraverso le Aziende Produttrici. Si consiglia di conservare il documento di acquisto e la scheda di Garanzia (qualora questa sia fornita dal Produttore).

E’ possibile inviare in porto franco a CS AUDIOVIDEO prodotti per eventuale assistenza tecnica (nel periodo di Garanzia) . La restituzione avverrà tramite Corriere Espresso in porto franco all’indirizzo del destinatario.

7. Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Le presenti condizioni di vendita sono state redatte in lingua italiana con specifico riferimento alla legislazione italiana cui è sottoposta ogni controversia dovesse insorgere circa l’interpretazione e l’esecuzione del contratto. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

8. Nullità parziale

Nel caso in cui una qualunque Clausola dei presenti Termini e Condizioni venisse dichiarata nulla, le altre Clausole rimarranno vigenti e verranno interpretate tenendo in considerazione lo spirito delle presenti Condizioni di Vendita.

9. Modifiche

Le informazioni contenute in questo Sito Web alla data del suo ultimo aggiornamento vanno considerate vigenti. CS AUDIOVIDEO si riserva il diritto di modificare unilateralmente i presenti Termini e Condizioni, come la politica della Privacy o altre informazioni. L’entrata in vigore delle modifiche ai Termini e Condizioni avverrà al momento della loro pubblicazione su questo Sito Web.